Chi siamo

"IL BUONGUSTO DEL BASSO PAVESE”, associazione nata in provincia di Pavia all’inizio del 2013, ha un obiettivo: quello di mettere in luce un territorio dalle grandi potenzialità ma con una forte necessità di essere valorizzato. È innegabile che il Basso Pavese abbia, infatti, importanti caratteristiche che lo contraddistinguono; una ricchezza che unisce Natura, Cultura, Arte, Storia, Paesaggio e, non ultimi, Prodotti a Km0 di qualità.

Alcuni membri dell'Associazione Buon Gusto del Basso Pavese

Dare valore ad una Terra vuol dire scoprirla in ogni suo aspetto, promuoverla, amarla e credere in tutto ciò che ha da offrire. Proprio per questo i membri dell'Associazione hanno messo il proprio impegno a disposizione, per realizzare iniziative didattiche e culturali, eventi, degustazioni e momenti d’incontro che consentano a tutti gli interessati di entrare in contatto con questa zona, un eden minore che mantiene intatte la sua predominante vocazione agricola e la sua identità così genuina. Attraverso questo genere d’esperienze si può così scoprire il sapore di un'emozione senza tempo, rimasta sostanzialmente immutata attraverso gli anni.

Il territorio del Basso Pavese ha caratteristiche da sempre rurali ed artigianali; “Il Buongusto del Basso Pavese” si propone di riunire sotto questo nome non solo realtà agricole e produttive, ma anche artigianali e non necessariamente legate al lavoro della terra.





Contattaci via mail:
info@buongustobassopavese.com

Seguici sui social: