Expo Milano 2015. Ma cos'è?

Tutti pronti e carichi per la manifestazione Expo Milano 2015.

Ma sappiamo davvero cos'è?

Facciamo un po' di storia: EXPO è un'Esposizione Universale. La prima  fu l'Esposizione universale di Londra. Venne organizzata nel 1851 al Crystal Palace in Hyde Park. La seconda  fu l'Esposizione universale di Parigi del 1885 (da non confondersi con quella più famosa del 1889, per la quale venne costruita la Tour Eiffelle).
L'esposizione universale è formata sono i padiglioni nazionali, gestiti dai Paesi partecipanti, che si aggiungono ai padiglioni tematici. 




La "nostra" sì terrà a Milano, e più precisamente a Rho-Fiera, ma questo non ci deve confondere. Non si tratterà di una fiera simile a quella del mobile o dell'artigianato. Non si potrà vendere o comprare niente, ma solo guardare, ascoltare e partecipare.

OK... ma, cosa si andrà a vedere? Ogni esposizione Universale ha un tema. Quello scelto per quest'anno è molto delicato, tratta infatti la possibilità di assicurare a tutti i paesi del mondo un'alimentazione sufficiente, sana ed ecosostenibile. Il titolo è: “Feeding the planet. Energy for life”, letteralmente "Nutrire il pianeta. Energia per la vita". Non si parlerà quindi solo banalmente di "cibo".

Come accedere?
EXPO durerà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. I biglietti si possono acquistare a questo link http://www.expo2015.org/it/biglietti o, scontati per i soci, in tutte le Coop. Sul sito di EXPO (http://www.expo2015.org/it)troverete comunque tutti i programmi!

Buona avventura!