Un magico fiore di loto sulle rive del Po

Venerdì 05 settembre 2014

h.21.00

 a Chignolo Po (PV), nella Località Gabbiane

presenterà un grande evento sulle acque del PO:

IL MAGICO "FIORE DI LOTO"



attorniato dalle coreografie delle barche della fiaccolata storica tra giochi di fuoco, acqua e luce, accompagnato dalla suggestiva partecipazione del Coro del Teatro Municipale di Piacenza sul battello di Navigare in Lombardia.

Nel meraviglioso approdo delle Gabbiane,
per l’ampiezza di veduta sul fiume,
il magico “Fiore di Loto”, straordinaria macchina scenica realizzata interamente dal genio creativo di Roberto Corona,
solcherà le acque del Po attorniato dalle barche della
fiaccolata storica, animate dalle danze di ballerine con costumi luminosi e coreografie di fuoco. Sul battello di Navigare Lombardia il suggestivo coro
del Teatro Municipale di Piacenza.
Scie di luci sul fiume saranno l’epilogo di uno spettacolo mai visto.
Dopo il grande successo della Fiaccolata-Spettacolo sul Po, realizzata lo scorso settembre 2013 presso la Località Gabbiane di Chignolo Po (PV), si propone quest'anno, in data 5 settembre 2014, con maggior esperienza ed entusiasmo, un evento straordinario sul fiume.
Gli artisti e le macchine sceniche di Corona-Events lasciano a bocca aperta un vastissimo pubblico a livello internazionale e, in questa occasione, vogliono donare al loro territorio uno spettacolo unico nel suo genere, mescolando il cielo e l’acqua, la terra e il fuoco, per trasformare il Fiume Po in un palcoscenico galleggiante su cui va in scena la poesia.
Questa serata si realizzerà grazie allo sforzo organizzativo di Corona-Events, con la preziosa collaborazione di Gruppo CAP, Comune di Monticelli Pavese, Comune di Chignolo Po, Club Nautico le Gabbiane e di tutte le realtà appartenenti al fiume tra cui Navigare in Lombardia, il gruppo dei Sommozzatori di Vigevano, oltre al supporto del territorio e dei comuni limitrofi.
Il Gruppo Promotore Alberone e Bosco e Bar-Trattoria Le Gabbiane si occuperanno della ristorazione.

Vi sarà inoltre l'occasione di partecipare a quattro straordinarie navigazioni sul fiume Po dalle h.17.00 alle h. 20.00 sul battello di Navigare in Lombradia (durata di 45 minuti; per prenotazioni, informazioni e costi contattare tel. 02-92273118, info@navigareinlombardia.it.).
Lo scopo di questo evento è quello di riunire le potenzialità culturali, turistiche, ambientali, storiche ed artistiche del territorio, con l'intento di creare un momento di incontro che susciti nei

partecipanti un'affezione alle loro radici più profonde nell'elemento che più contraddistingue queste comunità: il fiume.