Miele, un concentrato di salute e bontà

Tra i prodotti che la nostra associazione si impegna a tutelare c'è il miele.
Questo dolcissimo alimento non è soltanto una prelibatezza per le papille gustative ma è anche particolarmente indicato per la salute.
Le sue proprietà sono infatti innumerevoli. Ottimo antinfiammatorio per chi ha tosse o mal di gola è particolarmente noto per i suoi effetti sedativi che lo rendono un prezioso alleato per chi soffre d'insonnia.
Ricordiamo poi che grazie all'alto contenuto di antiossidanti naturali, questa preziosa sostanza è utile al nostro organismo sia in fase di prevenzione delle malattie che nel rallentamento del processo di invecchiamento.
Già tremila anni fa la medicina ayurvedica considerava il miele come un naturale purificante e gli attribuiva, tra gli altri, effetti antitossici, regolatori e cicatrizzanti.
Oggi la medicina erboristica lo impiega in diversi campi come la cura della cute – ne favorisce la cicatrizzazione e l'idratazione - dell'apparato circolatorio e di quello digerente.
Come vedete ci sono dunque molti motivi per apprezzare il miele, soprattutto quello genuino.

Se volete approfondire vi consigliamo di passare a trovare la nostra Maria Rosalba Pozzi in via Roma 60 a Inverno e Monteleone: saprà illustrarvi tutti i segreti di questo straordinario alimento!